È online il mio ultimo reportage in iraq sul genocidio degli Yazidi e sul loro più importante rito religioso

Per quanto sia ancora in fase di sviluppo, e abbia ancora moltissime foto da sviluppare e inserire nelle pagine, ho reso disponibili le pagine del mio ultimo reportage in Iraq in ottobre di quest’anno. Durante il viaggio in Iraq, durato circa due settimane, ho effettuato tre reportage: uno sul genocidio degli Yazidi perpetrato dall’ISIS, uno sul loro più importante rito religioso, chiamato Cejna Cemaiya, che non si teneva da quattro anni, proprio a causa delle persecuzioni dell’ISIS e dalla pericolosità del riunire migliaia di Yazidi in un unico posto. E l’ultimo composto dalle foto di strada scattate durante gli spostamenti.

Mentre guardate le foto vi consiglio di leggere le didascalie, visibili al passaggio del mouse sulla foto o dal tap sul pallino in basso da dispositivi mobili. Inoltre nelle introduzioni di ogni reportage ci sono anche dei link ad altre pagine del reportage (ad esempio con dei video) o dei link a Wikipedia, dove sono spiegati meglio gli accadimenti durante il genocidio o la religione Yazida.

Reportage sul genocidio yazida: https://www.giuliomagnifico.it/yazidi-genocide

Reportage sul rito yazida Cejna Cemaiya: https://www.giuliomagnifico.it/yazidi-cejna-cemaiya

Foto street dell’Iraq: https://www.giuliomagnifico.it/iraq-2018-street

Foto di documentazione del viaggio: https://www.giuliomagnifico.it/iraq2018-trip-reportage

Video del ‘making of’ delle foto del genocidio yazida: https://www.giuliomagnifico.it/yazidi-genocide-making-of-v…/

Ovviamente tutte le pagine, ad esclusione di quelle dei video e delle foto di documentazione, sono in fase di lavorarazione. Poiché mancano moltissime foto da sviluppare e inserire nelle pagine.

Buona visione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *