Dal 18 Dicembre al 6 Gennaio saranno visibili (e acquistabili) due mie foto, stampate e poi termofuse su tavola, con dimensione 100×70 al Caffè Letterario che si trova a Roma in via Ostiense, 95. Per maggiori informazioni vi rimando al loro sito ufficiale.
Le mie foto scelte per l’esposizione e concorso sono queste due nella gallery sotto, sono state fotografate (male) con l’iPhone giusto per rendere l’idea.
Le stampe sono state realizzate su carta fotografica Epson e plotter Epson Pro 9900 (100x70cm), successivamente sono state termofuse sottovuoto a 105 °C su dei pannelli di legno particolare, i quali sui lati sono stati levigati a 45° (per evitare l’angolo netto) e dipinti di nero. Il risultato sono due foto praticamente “eterne”, lavabili e dal peso importante di 8/9kili, ma secondo me la qualità è davvero alta e vale l’inconveniente del prezzo (circa 90€ a foto, a cui va aggiunto il prezzo della stampa) e del peso. Ci sono altri passaggi intermedi in questo processo che, per volere di chi le realizza, non verranno svelati 🙂
Leave a Reply